E-Learning / Corsi & Eventi / Info & Iscrizione


COMUNICAZIONE IN SANITA - Elementi e strategie comunicazionali di base per le professioni sanitarie


Valutazione degli utenti: Punteggio medio degli utenti: 6 stelle su 5 (41 valutazioni)
Organizzatore: ALBA AUXILIA sas
Tipo di corso/evento: OnLine (FAD asincrona)
Il corso/evento si svolgerà dal 01/06/2022 al 31/12/2022
Quota di iscrizione: (35,00) 33,00 Euro (con Formeeting: risparmi 2 Euro)
Questo è un corso ECM accreditato con il N. 354334, edizione N. 1
Obiettivo formativo: La comunicazione efficace interna, esterna, con Paziente. la privacy ed il consenso informato (7)
Crediti rilasciati: 30 (la partecipazione al corso/evento è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il Provider: formazione@albaauxilia.eu)
Faculty: Prof. Massimo Casacchia

Descrizione/Info utili:
Responsabile del corso è il Prof. Massimo Casacchia. Si tratta di un corso per tutte le Professioni sanitarie, su temi di Comunicazione di Base, ma che tratta svariati aspetti, dal Problem Solving alla gestione del paziente e dei parenti alla prossemica, compresi utili spunti di comunicazione verso le multiculturalità, anche in baso alla postura ed alla gestualità da utilizzare. Introdotta una parte interessante sulla gestione degli incontri, fisici e online, compresi i principali errori e consigli pratici sul come migliorare le proprie performances in tema di Comunicazione. Molti esempi. In conclusione delle riflessioni conclusive fra operatori e persona malata in un approccio psicobiosociale.
La frequenza minima richiesta è 18 ore.

(Data di nascita)
(necessario per conferimento ECM)
(necessario per conferimento ECM)
(*) in grassetto le professioni e le discipline per le quali verranno riconosciuti i crediti ECM per questo corso/evento
(necessario per conferimento ECM)
Per la partecipazione a questo corso è stato reclutato da qualche Sponsor? Se sì, specificarne il nome, altrimenti scrivere ‘Nessuno’
Ho assolto a più di un terzo dell’obbligo formativo mediante reclutamento*
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 Soggetti interessati: fornitori e loro persone referenti ALBA AUXILIA (come identificato in intestazione), in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), informa il soggetto interessato che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza, dei diritti e delle libertà personali, in accordo alle disposizioni legislative della normativa vigente. In sede di iscrizione ad evento attraverso il sito www.albaauxilia.eu, l’indicazione SI alla fine del form di registrazione autorizza Alba Auxilia all’acquisizione dei dati. Tipologia dei dati raccolti Nel corso delle attività di lavoro raccogliamo dati personali comuni appartenenti a fornitori ed alle persone referenti presso queste organizzazioni. Non raccogliamo dati sensibili ovvero particolari come definiti all’art. 4 del Regolamento e neppure dati giudiziari. La maggior parte dei dati personali che raccogliamo e utilizziamo ci viene fornita direttamente dai soggetti interessati, altri dati personali che trattiamo possono provenire da fonti esterne oppure da fonti pubbliche. Tra i dati oggetto di trattamento usiamo le informazioni fondamentali di contatto quali nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono. Inoltre, possiamo acquisire altri dati personali dai biglietti da visita, dai siti web e dai profili sui Social Media, da pubblicazioni digitali o stampate, dalle persone stesse durante i normali rapporti di lavoro. Finalità e base giuridica del trattamento I dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali, per perseguire il legittimo interesse del Titolare nelle proprie attività o per l’esecuzione di misure connesse ad obblighi contrattuali o precontrattuali: • Gestire i rapporti con clienti e fornitori; • Fornire prodotti o servizi richiesti; • Gestire le operazioni di acquisto e di vendita; • Gestire il contenzioso; • Programmare le attività lavorative; • Conservare i documenti relativi alle forniture e alle vendite. L’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, dei dati trattati, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso e la corretta esecuzione dei servizi per i quali i dati sono usati. Modalità del trattamento i dati personali saranno trattati con procedure manuali e automatizzate, nel rispetto delle modalità di cui agli articoli 6 e 32 del Regolamento e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste. I dati saranno trattati unicamente da personale autorizzato e istruito dal Titolare ai sensi dell’art. 29, oppure anche da soggetti terzi nominati Responsabili per i trattamenti di competenza ai sensi dell’Art. 28 del Regolamento. Comunicazione per le finalità indicate i suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto di lavoro, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. Diffusione i dati non saranno diffusi in alcun modo. Periodo di Conservazione nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati ai sensi dell’art. 5 del Regolamento, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati, per la durata del rapporto contrattuale o commerciale. Regolamento Europeo 2016/679/UE - Articoli da 15 a 22 – Diritti dell’interessato L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: • dell’origine dei dati personali; • delle finalità e modalità del trattamento; • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5,c. 2; • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L’interessato ha diritto di ottenere: • l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; • la portabilità dei dati. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. • Lei ha diritto di ottenere dal titolare del Trattamento la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. da 15 a 22 del Regolamento qui indicati. Per esercitare i propri diritti, l’interessato deve rivolgersi al Titolare presso i recapiti indicati in intestazione. L’interessato ha anche il diritto di proporre reclamo, nei modi e nei termini previsti presso l’Autorità Garante della Privacy (www. garanteprivacy.it) Titolare, responsabile e incaricati Il Titolare del trattamento dati è ALBA AUXILIA sas, con sede legale in Via del Picchio, 5, 67100, L’Aquila. Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all’Art. 12 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, in ALBA AUXILIA è raggiungibile all’indirizzo: presidenza@albaauxilia.eu
Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.fmp)
Ho letto e accetto quanto riportato nei "Termini e condizioni di utilizzo"
Ho letto e acconsento al trattamento dei miei Dati personali per finalità informative da parte di ALBA AUXILIA sas
Desidero far parte della VM Community e rimanere aggiornato su nuovi corsi & eventi
Digita: Digita questo codice nella casella AntiSpam
Metodi di pagamento accettati:
Carta di credito/debito tramite PayPal (il pagamento di 33,00 Euro viene gestito da Virtual Valley Srl per conto e su autorizzazione di ALBA AUXILIA sas)
Pagamento con carta di credito/debito
Paga 0,000660 BTC
Bitcoin Accettati
Scansiona il QRCode o utilizza l'indirizzo wallet: bc1q27wkhjmd96a3eeuvrmsk53thqucg44gzrwfqv0

Richiedo l'emissione della fattura:

Spiacenti, il corso NON è attualmente attivo oppure le iscrizioni sono state bloccate!


*In base all’art. 80 dell’accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome sul documento “La formazione continua nel settore Salute”:
1. Si considera reclutato il professionista sanitario che, per la partecipazione ad eventi formativi, beneficia di vantaggi economici e non economici, diretti ed indiretti, da parte di imprese commerciali operanti in ambito sanitario.
2. Il professionista sanitario non può assolvere a più di un terzo del proprio obbligo formativo mediante reclutamento.


Keywords: comunicazione, formazione, corso, webinar, zoom, webex, paziente, parenti, conflittualità, problem solving, prossemica, multietnico, arabo, turco, islamico, postura, immigrato, e-learning, non verbale, verbale, leader,
 
SEI GIA' ISCRITTO AD UN NOSTRO CORSO/EVENTO? ACCEDI PER VELOCIZZARE L'ISCRIZIONE

Canale WhatsApp della formazione e crescita professionale
Rimani aggiornato su Corsi & Eventi
 Codice AntiSpam: Digita questo codice nella casella sotto Accetto la Privacy Policy
 (oltre 5.000 professionisti si sono già iscritti)

Iscrizioni:
Al termine della compilazione del modulo di iscrizione di un corso e, se del caso, dopo la verifica dell'avvenuto versamento della quota di iscrizione, il sistema invierà immediatamente via email le credenziali di accesso al corso/evento scelto.
Pagamenti:
Tutti i pagamenti delle eventuali quote di iscrizione ai corsi vengono gestite da Formeeting su circuito PayPal che accetta tutte le principali carte di credito e debito. Non è necessario disporre di un account PayPal per poter effettuare il pagamento.
Pagamenti con carta di credito/debito