Biba Group Biba Group

Milano, Verona, Nuoro, Palermo | congressi@bibagroup.it

Approccio multidisciplinare alla preeclampsia. Dall’emodinamica agli ultrasuoni 28 settembre e 5 ottobre
realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di VYGON, WALDNER

Tipo di corso/evento: OnLine
Quota di iscrizione: 61,00 Euro
Questo è un corso ECM
realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di VYGON, WALDNER
accreditato con n. 300686, edizione n. 1
Obiettivo formativo: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’evidence based practice (EBM -EBN - EBP)
Crediti rilasciati: 4,5 (la partecipazione al corso FAD è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il centro di formazione oppure il tutor del corso)

Descrizione/Info utili: La preeclampsia è una sindrome ostetrica multiorgano che complica circa i 2/3 delle gravidanze con gravi ripercussioni sulla salute della madre e del nascituro. I temi trattati in questi webinair partono dalla diagnostica biofisica e molecolare per la predizione, diagnosi e prognosi, dalla riscoperta su base fisiopatologica feto-placentare ed emodinamica materna dei diversi fenotipi clinici dei disordini ipertensivi. In un’ottica multidisciplinare, il monitoraggio emodinamico e l’uso dell’ecografia polmonare e del nervo ottico materno possono aiutare a gestire in maniera precisa e scientifica le pazienti preeclamptiche già in uno stadio precoce di malattia; in questo modo è possibile ridurre il rischio di evoluzione severa della patologia mediante la tempestiva somministrazione di terapie mediche, il corretto management della patologia stessa e una accurata valutazione del timing del parto.


  Modulo di Iscrizione

(Data di nascita)
(necessario per conferimento ECM)
Necessario per conferimento ECM
(*) in grassetto le professioni per le quali verranno riconosciuti i crediti ECM
(necessario per conferimento ECM)
Per la partecipazione a questo corso è stato reclutato da qualche Sponsor? Se sì, specificarne il nome
Ho assolto a più di un terzo dell’obbligo formativo mediante reclutamento*
Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.asp)
Ho letto e accetto quanto riportato nei "Termini e condizioni di utilizzo"
Sono associato a Biba Group oppure ho un Codice Sconto
Scegli il metodo di pagamento:
Metodo di pagamento offline (BONIFICO BANCARIO INTESTATO A BIBA TOUR IT 34 N 02008 04667 000500017388 CAUSALE: PREECLAMPSIA -COGNOME)


*In base all’art. 80 dell’accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome sul documento “La formazione continua nel settore Salute”:
1. Si considera reclutato il professionista sanitario che, per la partecipazione ad eventi formativi, beneficia di vantaggi economici e non economici, diretti ed indiretti, da parte di imprese commerciali operanti in ambito sanitario.
2. Il professionista sanitario non può assolvere a più di un terzo del proprio obbligo formativo mediante reclutamento.