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Costruisci la tua presenza online: il content marketing per la tecnologia HR



Pubblicato il: 28/06/2024
Il content marketing per la tecnologia HR aumenta la visibilità
Hai paura di rimanere a corto di idee di content marketing per la tua azienda tecnologica delle risorse umane? Costruire una potente presenza online significa posizionarti più in alto nella SERP e i potenziali clienti possono individuare facilmente la tua attività. Di conseguenza, hai maggiori possibilità di ottenere visite alla pagina ed eventualmente acquisti. Tieni presente che solo il 6% delle persone visita la seconda pagina dei risultati di Google, il che significa che non c'è momento migliore per affinare le tue capacità SEO e spingerti avanti rispetto alla concorrenza. Una maggiore visibilità del marchio è necessaria sia per le piccole e medie imprese che per le grandi aziende, poiché più ci si allontana dalla prima pagina, più i risultati diventano inaffidabili. Ciò significa che è improbabile che i clienti si fidino di un marchio sulla terza pagina, pensando che manchi di esperienza. Inoltre, più alto è il tuo posizionamento, maggiore sarà la fiducia che riceverai da Google, il che significa che supporteranno i tuoi sforzi. Quindi, come puoi trasformare le aziende tecnologiche delle risorse umane in lead magnet affidabili e ad alta conversione che generano più vendite?

Un errore comune commesso dalle aziende tecnologiche HR
Mentre costruiscono la loro strategia di content marketing B2B per una maggiore presenza online, molte aziende tecnologiche HR dimenticano le quattro fasi del percorso dell'acquirente. I clienti iniziano riconoscendo le loro sfide, ricercando le soluzioni disponibili, identificando il prodotto e prendendo le proprie decisioni. Non servono competenze evolute di marketing digitale per capire che bisogna indirizzare tutte le fasi con contenuti HR adeguati. Ciò significa che le parole chiave e le frasi che utilizzi per attirare i clienti devono essere attentamente adattate ad ogni fase. Ad esempio, qualcuno che fa ricerche sul prodotto potrebbe non essere ancora pronto per l'acquisto. I link che li indirizzano al tuo e-shop sono irrilevanti. Al contrario, hanno bisogno di contenuti informativi, inclusi post di blog, case study e tutorial video.

7 idee di content marketing ideali per la tecnologia HR delle PMI


1. Scrittori di contenuti esperti
Il marketing B2B SaaS dipende da post di blog di alta qualità che istruiscono il pubblico e dimostrano perché la tua azienda tecnologica per le risorse umane è la migliore sul mercato. Ma chi produrrà tutto quel contenuto? Hai personale interno o hai bisogno di esternalizzare le tue esigenze di scrittura? Chiedere l'aiuto di un esperto può essere l'opzione migliore per il content marketing di piccole imprese, poiché puoi pagare per i contenuti di cui hai bisogno senza dover assumere persone aggiuntive. Assicurati che i professionisti che scegli abbiano una vasta conoscenza della tecnologia delle risorse umane in modo che il loro materiale sia quanto più informativo e stimolante possibile.

2. Utilizzare i casi di studio per mostrare il valore
Le startup SaaS sono ancora nuove nel gioco e, pertanto, il valore e l'usabilità del loro prodotto HR non sono ancora visibili. Un suggerimento fondamentale per il content marketing per i nuovi arrivati ??nel settore delle risorse umane è quello di pubblicare case study, testimonianze dei clienti e recensioni. Usa le parole dei tuoi clienti per descrivere il valore del tuo prodotto e i risultati che presenta. Le persone vogliono vedere applicazioni pratiche della tua soluzione invece di sentirsi sopraffatte da promesse esagerate.

3. Crea confronti tra te e la concorrenza
I clienti in genere confrontano varie soluzioni prima di decidere quale acquistare. Tra gli esempi di strategie di marketing B2B più efficienti ci sono i post di blog comparativi o le infografiche. Mostra ai potenziali clienti come la tua attività HR eccelle rispetto alla concorrenza e cosa offri che loro non offrono. I numeri non mentono, quindi attenersi ai dati ufficiali anziché alle parole vuote. Case study e testimonianze ti aiuteranno a rafforzare il tuo content marketing per la tecnologia HR e a creare una potente presenza online.

4. Promuovi i tuoi contenuti metodicamente
Come si diffonde la voce dopo aver creato contenuti informativi? Utilizza le tue piattaforme di social media e condividi collegamenti con i tuoi follower. Assicurati di utilizzare piattaforme in cui il tuo pubblico target è attivo. Dovresti anche condividere nuovi contenuti nelle tue newsletter e aggiungere backlink a varie risorse, inclusi eBook, webinar e podcast. Inoltre, uno dei tanti vantaggi dell’intelligenza artificiale nel marketing è che può automatizzare molte attività banali, tra cui la generazione di contenuti SEO, contenuti di leadership di pensiero e analisi dei dati.

5. Stabilire una leadership di pensiero
Qualsiasi agenzia di contenuti tecnologici per le risorse umane di successo ti dirà che essere percepito come leader di pensiero nella tua nicchia è fondamentale. Ciò è particolarmente vero quando stai cercando di costruire una presenza online e creare una solida base per il tuo content marketing nel mondo della tecnologia delle risorse umane. Identifica le sfide comuni e i punti critici che il tuo pubblico target deve affrontare e proponi soluzioni che il tuo prodotto può offrire. I tuoi contenuti HR devono essere originali e altamente informativi. Non aggiungere dettagli inutili che riempiono le pagine ma non offrono alcun valore. Anche se non sei un esperto in tutte le questioni, puoi invitare figure rispettabili e registrare con loro una puntata podcast. Puoi fare un ulteriore passo avanti e chiedere in anticipo alle persone quali domande hanno in modo da poterle discutere con il tuo relatore.

6. Sii attivo nelle comunità online
Conversare con il tuo pubblico legato alle risorse umane nei forum e nelle comunità online è una delle tattiche più trascurate che le agenzie di content marketing dimenticano di includere nella loro cartella strategica. Fai qualche ricerca e identifica gli spazi rilevanti per la tua nicchia, dove gli utenti sono attivi e l'atmosfera è amichevole. Presentati e partecipa a discussioni con persone che la pensano allo stesso modo. Non cercare di fare una proposta di vendita, però. Condividi i tuoi contenuti sulle risorse umane e rispondi a tutte le domande che i lettori potrebbero avere. Il tuo obiettivo qui è imparare ed educare. Puoi offrire consigli pratici ai lettori che esprimono le loro sfide e lasciarli visitare il tuo sito web per ulteriori informazioni. Ma puoi imparare anche da questi spazi. Ciò è particolarmente vero se sei nuovo nel mondo della tecnologia HR e stai ancora cercando di capire chi è il tuo acquirente ideale.

7. Misura e analizza
Quindi, come fai a sapere quali saranno i risultati del tuo marketing e se è necessario cambiare marcia? Se trovi difficile tenere traccia delle parole chiave e della frequenza di rimbalzo, puoi optare per l'automazione, poiché è una delle principali applicazioni dell'intelligenza artificiale. Automatizza i test A/B in modo che i tuoi contenuti non passino mai di moda, cercando di posizionarsi ancora più in alto nelle SERP. Chiedi all'intelligenza artificiale di controllare varie parole chiave e frasi per vedere come si posizionano e se hanno perso popolarità. Non aspettare che i tuoi contenuti inizino a sgonfiarsi per fare tutto questo. Sfrutta il tuo vantaggio e continua a spingere finché non migliorerai ancora di più i tuoi risultati.

7 idee fondamentali per il marketing dei contenuti B2B


1. Utilizza parole chiave per tutte le fasi della canalizzazione
Probabilmente stai pensando a come aumentare le vendite attraverso i contenuti tecnologici. Ottimizzare il tuo materiale solo per coloro che sono pronti all’acquisto non è sufficiente. Il tuo team di marketing può aiutarti durante tutte le fasi della canalizzazione aggiungendo parole chiave e frasi pertinenti per parlare a vari clienti. Ad esempio, nella parte superiore della canalizzazione, è necessario fornire contenuti educativi per promuovere la consapevolezza del marchio tra gli esperti delle risorse umane e i nuovi arrivati. Puoi discutere questioni diverse dal tuo prodotto per stabilire una leadership di pensiero. Nel mezzo del funnel puoi concentrarti maggiormente sul tuo prodotto e sulle sfide che affronta. Tutti devono avere un'idea chiara di come esattamente il tuo servizio li avvantaggia. Dopo aver creato una presenza online, è il momento di concentrare il tuo content marketing per il B2B su contenuti comparativi che mostrino perché il tuo prodotto è migliore di altri nel mercato della tecnologia HR.

2. Investi in immagini e video
L'interattività e il coinvolgimento visivo sono due fattori profondamente integrati nel futuro del marketing digitale, poiché il pubblico delle risorse umane non ha la pazienza o l'interesse per leggere lunghi post sui blog. Le aziende MarTech offrono vari strumenti che ti consentono di promuovere il tuo prodotto utilizzando video, audio, schermate, tutorial e demo dal vivo. Il content marketing per le aziende tecnologiche delle risorse umane dovrebbe concentrarsi fortemente sulla produzione di video sui social media e sulla condivisione di frammenti di webinar e podcast per incuriosire il pubblico. In questo modo, è più semplice diffondere i tuoi messaggi ed evidenziare le funzioni uniche del tuo prodotto mantenendo coinvolti i tuoi clienti.

3. Utilizzare i magneti al piombo
I team di marketing ad alte prestazioni in genere creano preziosi magneti che semplificano la generazione di lead durante tutte le fasi della canalizzazione. Il content marketing per i prodotti tecnologici delle risorse umane può utilizzare eBook, webinar, demo e prove gratuite per addolcire il piatto per i potenziali acquirenti e attirare la loro attenzione. Quando i magneti sono utili, i potenziali clienti offriranno senza dubbio i loro dettagli di contatto. Evita di aggiungere affermazioni esagerate e offerte false nei tuoi magneti, poiché potrebbero inizialmente generare contatti, ma i tassi di conversione e la tua reputazione subiranno un duro colpo. Tuttavia, quando il tuo eBook gratuito sulle risorse umane è di alta qualità e offre ai clienti un assaggio della tua esperienza, è più probabile che tornino ed effettuino un acquisto.

4. Utilizza risorse condivisibili
Se ora stai creando la struttura del tuo piano di marketing, assicurati di includere risorse condivisibili tra le tue tattiche. Si riferiscono ai contenuti che intendono essere condivisi dalle persone, inclusi video, infografiche, post di blog, eBook e modelli. La creazione di materiale coinvolgente e completo rende quasi troppo facile per le persone condividerlo con i propri colleghi e ti aiuta ad aumentare la tua presenza online. Scegli dati affidabili, statistiche e le ultime novità del settore da promuovere. Pertanto, i tuoi sforzi di content marketing per la tecnologia delle risorse umane diventano più semplici mentre costruisci la consapevolezza del marchio.

5. Riscopri e ottimizza i tuoi contenuti
Pubblicare contenuti quotidianamente può essere una tattica di marketing difficile per molte aziende tecnologiche HR, non importa quanto siano grandi. Invece di creare continuamente materiale nuovo di zecca, puoi riutilizzare contenuti già esistenti. Ad esempio, puoi combinare vari post di blog in un unico eBook. Oppure puoi suddividere i punti principali di un video e creare un'infografica informativa. Inoltre, dovresti continuare ad aggiornare i vecchi contenuti in modo che appaiano freschi e allineati con le novità del settore. Ad esempio, se hai creato un articolo su come misurare le prestazioni di marketing, rivedi il contenuto ogni anno e apporta modifiche basate su nuovi strumenti che spesso rompono il mercato. L'aggiunta di informazioni tempestive è fondamentale affinché i tuoi contenuti non sembrino irrilevanti.

6. Crea contenuti basati sulle buyer personas
Il primo passo per creare personaggi è raccogliere informazioni dettagliate sui clienti per comprendere il comportamento, gli obiettivi, le sfide e gli interessi di ciascun profilo. In base alle somiglianze che riconosci, puoi segmentare il tuo pubblico in vari personaggi. Questo processo è essenziale per il content marketing delle risorse umane, poiché ti aiuta a creare messaggi mirati e a costruire una potente presenza online. Creare mappe del percorso dell'acquirente di ogni persona ti aiuta a vedere in quale fase del tuo funnel di vendita si trova e come ti ha scoperto. Quindi, devi parlare con loro nella loro lingua preferita e rimanere coerente.

7. Identifica dove è attivo il tuo pubblico
Il tuo leader del marketing sa che la ricerca del pubblico è parte integrante del marketing delle risorse umane, poiché ti aiuta a identificare le piattaforme su cui sono attivi i tuoi potenziali clienti. Non puoi perdere tempo pubblicando contenuti ovunque, desiderando raggiungere un vasto pubblico. Dovresti invece eseguire sondaggi LinkedIn e X chiedendo ai clienti quali piattaforme utilizzano per attività legate al B2B. Pertanto, le tue risorse di marketing delle risorse umane non vanno sprecate e le tue promozioni sono altamente mirate. Anche se il tuo pubblico è attivo sulla maggior parte delle tue piattaforme, prova a concentrarti su 1-2 di esse per aumentare la visibilità e generare lead.
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