E-Learning / Blog

Articoli e approfondimenti su Formazione, Crescita personale e professionale, Coaching...
 LISTA DEGLI ARTICOLI

elearning - 5 modi in cui i datori di lavoro possono ringraziare i propri team remoti
5 modi in cui i datori di lavoro possono ringraziare i propri team remoti




Pubblicato il: 27/11/2023
1. Invia messaggi di ringraziamento
Potresti pensare che questo non sia necessario o addirittura banale, ma i tuoi dipendenti lo apprezzeranno più di quanto potresti aspettarti. In un mondo di connettività 24 ore su 24, 7 giorni su 7, spesso ci dimentichiamo di dire le cose che significano di più. Quindi, prenditi un po' di tempo della tua giornata per creare manualmente alcuni messaggi che esprimano quanto sei grato per il contributo unico che ciascuno dei tuoi dipendenti apporta al team. Menziona un risultato o un valore specifico che ti fa sentire grato per loro. Non preoccuparti se non puoi inviare cartoline scritte a mano al tuo team remoto; un'e-mail con un tocco personale farà molto.

2. Cesti regalo personalizzati
È pratica comune tra le aziende regalare ai propri dipendenti un cesto regalo durante le festività natalizie. Ma il più delle volte sono pieni di regali generici, come vino o cioccolato. Non sarebbe molto meglio se questi pacchetti regalo contenessero articoli personalizzati in base agli interessi dei tuoi dipendenti remoti? Ad esempio, se a qualcuno piace leggere, puoi inviargli un libro o alcuni nuovi filati se lavorare a maglia è la sua passione. Fare uno sforzo per conoscere gli hobby e le passioni di tutti per regalare loro qualcosa che apprezzeranno e utilizzeranno veramente farà sentire i tuoi dipendenti apprezzati e stimati.

3. Regala un giorno libero in più
Un ottimo modo per ringraziare i tuoi team remoti è concedere loro una pausa dal lavoro tanto necessaria. Potresti regalare loro un giorno libero per il Black Friday o un giorno in più che possono utilizzare come desiderano. Non c'è dubbio che saranno felici di trascorrere un lungo weekend, soprattutto dopo aver affrontato un carico di lavoro maggiore del solito mentre si preparano per la fine dell'anno. Un giorno libero in più non solo dimostrerà quanto sei grato per il loro duro lavoro, ma consentirà loro anche di rilassarsi in modo che possano tornare ringiovaniti e riposati alle loro responsabilità.

4. Offri un bonus economico
Non esiste modo migliore per esprimere la tua gratitudine di una ricompensa in denaro. Potrebbe trattarsi di un bonus salariale o di una carta regalo che possono utilizzare per acquistare ciò che preferiscono. In qualunque direzione tu scelga di andare, tali premi sono un ottimo modo per coinvolgere i tuoi dipendenti e aumentare la loro produttività ricordandogli che il loro lavoro non passa inosservato.

5. Pianifica un incontro virtuale per ringraziare personalmente i membri del team remoto
Puoi organizzare una riunione di squadra per giocare a giochi divertenti, condividere le tradizioni e le storie delle festività preferite e conoscersi un po' meglio. Questi incontri virtuali sono anche un'ottima opportunità per riflettere sui successi della tua azienda nell'ultimo anno e ringraziare dipendenti specifici per i loro risultati. Inoltre, faranno sentire i dipendenti apprezzati e più allineati con i colleghi e con la missione dell’azienda.

Conclusione
Mostrare il tuo apprezzamento e la tua gratitudine per i risultati e il duro lavoro del tuo team può aumentare il loro coinvolgimento, aumentare la loro produttività e migliorare il morale a livello aziendale. Per questi motivi, è essenziale ringraziare i tuoi dipendenti più spesso di una volta all'anno. Riconoscere costantemente i loro risultati e premiare i loro sforzi è ciò che manterrà la tua attività prospera nel lungo periodo. Segui i suggerimenti che abbiamo condiviso in questo articolo per promuovere un ambiente di lavoro favorevole e positivo.
Trova un Professionista per qualsiasi tipo di attività Come raggiungere obiettivi quasi impossibili - Alex Bellini
Canale WhatsApp della formazione e crescita professionale

E-learning Blog
Aprile 2024
 La mappa dei sentieri emozionali: una bussola per la self-awareness
 Oltre 25 domande da utilizzare per realizzare un sondaggio sul coinvolgimento dei dipendenti nel 2024
 Il Coaching per la crescita personale e professionale
 Come progettare la formazione sui prodotti per un pubblico globale
Marzo 2024
Febbraio 2024
Gennaio 2024
Dicembre 2023
Novembre 2023
Ottobre 2023
Settembre 2023
Agosto 2023
Luglio 2023
Giugno 2023
Maggio 2023
Aprile 2023
Marzo 2023