E-Learning / Catalogo corsi / Iscrizione


Titolo: Il Counselling nelle malattie croniche


Organizzatore: Teorema Consulting & CO
Tipo di corso/evento: OnLine
Quota di iscrizione: 20,00 Euro
Questo è un corso ECM accreditato con n. 396-307690, edizione n. 1
Obiettivo formativo: Aspetti relazionali e umanizzazione delle cure
Crediti rilasciati: 3 (la partecipazione al corso FAD è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il centro di formazione oppure il tutor del corso)
Descrizione/Info utili: La finalità del Corso è avvicinare l’operatore sanitario, coinvolto nella relazione con persone affette da patologie croniche, ai concetti base del Counselling. Le abilità di Counseling nell’area della cronicità si attivano quando si rende necessario un sostegno motivazionale al paziente cronico che attraversa momenti di particolare difficoltà legati alla sua patologia. Gli ambiti di intervento del counselling nella cronicità spaziano dalla resistenza all’adattamento e al cambiamento degli stili di vita; alla demotivazione; alle difficoltà relazionali, sia in famiglia che in ambiente socio-lavorativo.

(Data di nascita)
(necessario per conferimento ECM)
Necessario per conferimento ECM
(*) in grassetto le professioni per le quali verranno riconosciuti i crediti ECM
(necessario per conferimento ECM)
Per la partecipazione a questo corso è stato reclutato da qualche Sponsor? Se sì, specificarne il nome
Ho assolto a più di un terzo dell’obbligo formativo mediante reclutamento*
Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.asp)
Ho letto e accetto quanto riportato nei "Termini e condizioni di utilizzo"
Ho letto e acconsento al trattamento dei miei Dati personali per finalità di marketing da parte di Teorema Consulting & CO
Scegli il metodo di pagamento:
Carta di credito tramite PayPal
Metodo di pagamento offline (Bonifico bancario: Intestatario: TEOREMA CONSULTING & CO srl IBAN: IT16Z0538776173000002927866 Banca BPER filiale di Cava de’Tirreni (Salerno))

Richiedo l'emissione della fattura intestata a:

*In base all’art. 80 dell’accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome sul documento “La formazione continua nel settore Salute”:
1. Si considera reclutato il professionista sanitario che, per la partecipazione ad eventi formativi, beneficia di vantaggi economici e non economici, diretti ed indiretti, da parte di imprese commerciali operanti in ambito sanitario.
2. Il professionista sanitario non può assolvere a più di un terzo del proprio obbligo formativo mediante reclutamento.