Titolo: Il Counselling nelle malattie croniche
Organizzatore: Teorema Consulting & CO
Tipo di corso/evento: OnLine
Quota di iscrizione: 20,00 Euro
Questo è un corso ECM accreditato con n. 396-307690, edizione n. 1
Obiettivo formativo: Aspetti relazionali e umanizzazione delle cure
Crediti rilasciati: 3 (la partecipazione al corso FAD è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il centro di formazione oppure il tutor del corso)
Descrizione/Info utili: La finalità del Corso è avvicinare l’operatore sanitario, coinvolto nella relazione con persone affette da patologie croniche, ai concetti base del Counselling. Le abilità di Counseling nell’area della cronicità si attivano quando si rende necessario un sostegno motivazionale al paziente cronico che attraversa momenti di particolare difficoltà legati alla sua patologia.
Gli ambiti di intervento del counselling nella cronicità spaziano dalla resistenza all’adattamento e al cambiamento degli stili di vita; alla demotivazione; alle difficoltà relazionali, sia in famiglia che in ambiente socio-lavorativo.