E-Learning / Catalogo corsi / Iscrizione


Titolo: La gestione del paziente con Asma allergico e l’infezione da Sars-Cov-2: Attualità e prospettive
(realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di A.Menarini)


Organizzatore: ble & associates srl
Tipo di corso/evento: OnLine
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA!
Questo è un corso ECM accreditato con n. 5357- 307358, edizione n. 1
Obiettivo formativo: 20 - Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali
Crediti rilasciati: 2,6 (la partecipazione al corso FAD è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il centro di formazione oppure il tutor del corso)
Descrizione/Info utili: Il nostro Paese sta vivendo un’emergenza sanitaria di dimensioni mai viste a causa dell’esponenziale diffusione del virus COVID-19. La situazione contingente, di per sé complessa, assume un valore ancora più rilevante in alcune categorie di pazienti, che si trovano a dover fronteggiare patologie croniche ad elevato impatto facendo ricorso a servizi sanitari in grande difficoltà operativa. I pazienti affetti da asma rappresentano senz’altro una categoria di pazienti che sta vivendo questa emergenza sanitaria con grande apprensione, avendo tra l’altro grande difficoltà a reperire informazioni aggiornate e scientificamente solide a causa del clamore mediatico ingeneratosi su questo problema. Il personale sanitario, anche a causa delle scarse conoscenze della morbilità di un nuovo agente patogeno, si trova nella condizione di dover dare risposte precise a domande che, come nel caso dei pazienti con asma allergica, sono molto specifiche e necessitano di una adeguata competenza per poter fornire risposte adeguate.

(Data di nascita)
(necessario per conferimento ECM)
Necessario per conferimento ECM
(*) in grassetto le professioni per le quali verranno riconosciuti i crediti ECM
(necessario per conferimento ECM)
Per la partecipazione a questo corso è stato reclutato da qualche Sponsor? Se sì, specificarne il nome
Ho assolto a più di un terzo dell’obbligo formativo mediante reclutamento*
Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.asp)
Ho letto e accetto quanto riportato nei "Termini e condizioni di utilizzo"
Ho letto e acconsento al trattamento dei miei Dati personali per finalità di marketing da parte di ble & associates srl

*In base all’art. 80 dell’accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome sul documento “La formazione continua nel settore Salute”:
1. Si considera reclutato il professionista sanitario che, per la partecipazione ad eventi formativi, beneficia di vantaggi economici e non economici, diretti ed indiretti, da parte di imprese commerciali operanti in ambito sanitario.
2. Il professionista sanitario non può assolvere a più di un terzo del proprio obbligo formativo mediante reclutamento.