E-Learning / Catalogo corsi / Iscrizione


Titolo: Allergie e novità diagnostiche: quando, come e quali test?
(realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di DIVISIONE IMMUNODIAGNOSTICS DI THERMOFISHER DIAGNOSTICS S.P.A.)


Organizzatore: F.I.M.P. FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI PEDIATRI
Tipo di corso/evento: OnLine
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA!
Questo è un corso ECM accreditato con n. 309626, edizione n. 1
Obiettivo formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Crediti rilasciati: 4,5 (la partecipazione al corso FAD è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il centro di formazione oppure il tutor del corso)
Descrizione/Info utili: Nella pratica quotidiana il pediatra di frequente si occupa di patologie allergiche nelle sue varie espressioni. L’approccio all’iter diagnostico può variare in relazione al quadro clinico e alla gravità della manifestazione e può avvalersi di diverse metodiche diagnostiche con caratteristiche ed indicazioni diverse. Il presente corso di formazione si propone di analizzare gli aspetti peculiari e le indicazioni all’applicazione di ciascuna metodica con l’obiettivo di definire un percorso diagnostico terapeutico condiviso tra pediatra ed allergologo in relazione ai diversi quadri clinici di presentazione ed al setting in cui opera lo specialista.

(Data di nascita)
Necessario per conferimento ECM
(*) in grassetto le professioni per le quali verranno riconosciuti i crediti ECM
(necessario per conferimento ECM)
Per la partecipazione a questo corso è stato reclutato da qualche Sponsor? Se sì, specificarne il nome
Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.asp)
Ho letto e accetto quanto riportato nei "Termini e condizioni di utilizzo"
Ho letto e acconsento al trattamento dei miei Dati personali per finalità di marketing da parte di F.I.M.P. FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI PEDIATRI