E-Learning / Catalogo corsi / Iscrizione


Titolo: Formazione sul Campo: I BISOGNI CLINICI DEI PAZIENTI AFFETTI DA OBESITà, DISMETABOLISMO E AD ALTO RISCHIO CARDIOVASCOLARE
(realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di Novo Nordisk S.p.A.)


Organizzatore: ble & associates srl
Tipo di corso/evento: OnLine
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA!
Questo è un corso ECM accreditato con n. 5357-308579, edizione n. 1
Obiettivo formativo: 3-Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Crediti rilasciati: 16,5 (la partecipazione al corso FAD è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il centro di formazione oppure il tutor del corso)
Descrizione/Info utili: Corso realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di Novo Nordisk S.p.A. RAZIONALE: L’obesità è una sindrome complessa, che non viene caratterizzata semplicemente da un eccesso di peso. Le comorbidità che sorgono nei soggetti obesi sono numerose e vanno a colpire diversi sistemi e funzioni corporee. Soffrire di obesità comunemente significa anche avere un più alto rischio di soffrire di diabete mellito di tipo 2, sindrome metabolica, problemi cardiovascolari. La necessità di avviare in modo specifico tra gli attori coinvolti nel trattamento del paziente un percorso condiviso sia dal punto di vista comportamentale sia da quello farmacologico appare imprescindibile. Scopo del corso è identificare e discutere dei pazienti affetti da obesità, dismetabolismo e ad alto rischio cardiovascolare creando un ouput condiviso che orienti tutti gli attori coinvolti nel trattamento della patologia in una efficace gestione del paziente a 360°: dalla diagnosi ai follow up. Il Corso si svolgerà il giorno 17 Dicembre 2020 dalle ore 17.00 alle 20.00 ed il giorno 01 Marzo 2021 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 I crediti ECM saranno rilasciati coerentemente con la normativa vigente (fruizione del corso per il tempo richiesto, compilazione schede anagrafica e qualità). L’attestato ecm sarà inviato successivamente dalla segreteria.

(Data di nascita)
(necessario per conferimento ECM)
Necessario per conferimento ECM
(*) in grassetto le professioni per le quali verranno riconosciuti i crediti ECM
(necessario per conferimento ECM)
Per la partecipazione a questo corso è stato reclutato da qualche Sponsor? Se sì, specificarne il nome
Ho assolto a più di un terzo dell’obbligo formativo mediante reclutamento*
Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.asp)
Ho letto e accetto quanto riportato nei "Termini e condizioni di utilizzo"
Ho letto e acconsento al trattamento dei miei Dati personali per finalità di marketing da parte di ble & associates srl
Spiacenti, è stato raggiunto il numero massimo di utenti e pertanto non è possibile procedere con l'iscrizione!
*In base all’art. 80 dell’accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome sul documento “La formazione continua nel settore Salute”:
1. Si considera reclutato il professionista sanitario che, per la partecipazione ad eventi formativi, beneficia di vantaggi economici e non economici, diretti ed indiretti, da parte di imprese commerciali operanti in ambito sanitario.
2. Il professionista sanitario non può assolvere a più di un terzo del proprio obbligo formativo mediante reclutamento.