E-Learning / Catalogo corsi / Iscrizione


Titolo: 2021 ATENEO - MINDFULNESS TRAINER
(realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di UNIATENEO)


Organizzatore: Sperling s.r.l.
Tipo di corso/evento: Residenziale/Fisico
Sede del corso:  - Data: 
Quota di iscrizione: 2.623,00 Euro
Questo è un corso ECM accreditato con n. 316707, edizione n. 1
Obiettivo formativo: Epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali
Crediti rilasciati: 50 (la partecipazione al corso FAD è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il centro di formazione oppure il tutor del corso)
Descrizione/Info utili: Il Master per Istruttori Mindfulness oltre a dare l’abilitazione all’insegnamento del protocollo classico MBSR, si distingue da tutti gli altri percorsi formativi di Mindfulness perché trasmette ai partecipanti una formazione molto più ampia ed integrata, inserendo nel percorso formativo anche pratiche di Mindfulness Psicosomatica e Dinamica, Relazionale e per l’età evolutiva. Con il nostro Master il partecipante uscirà con una formazione completa ed avrà strumenti molto efficaci per lavorare in diversi ambienti applicativi. Il Master per Istruttori di Mindfulness ha l’obiettivo di fornire delle solide basi pratiche e teoriche rispetto a questo tipo di disciplina facendone conoscere il potenziale e soprattutto sperimentare gli effetti che ha sulla salute psicofisica ed il benessere delle persone. Il Master oltre a presentare i principali protocolli tecnici (tra cui l’MBSR, Benson, Bodyscan psico- somatico, protocollo Gaia e mindful-eating) è strutturato per dare anche un’estesa e completa conoscenza delle tecniche di meditazione per una migliore gestione degli aspetti emozionali e delle dinamiche psicofisiche e sociali legate allo stress. Verranno fornite tutte le informazioni e gli approfondimenti necessari sugli elementi di psicologia, neurologia e fisiologia per ottenere una solida competenza scientifica nella gestione di questa disciplina. Oltre alla metodologia più classica degli approcci Mindfulness verrà dato rilievo agli aspetti psicosomatici e corporei. Questa specifica visione integrata mente-corpo verrà sviluppata in particolare attraverso delle metodologie specifiche che verranno utilizzate in particolare nelle loro articolazioni pedagogiche, educative e specifiche per l’uso della mindfulness nei contesti dell’età evolutiva. Inoltre verrà fatta una focalizzazione specifica sull’uso delle tecniche di mindfulness nelle sessioni one to one e nei contesti aziendali.

(Data di nascita)
(necessario per conferimento ECM)
Necessario per conferimento ECM
(*) in grassetto le professioni per le quali verranno riconosciuti i crediti ECM
(necessario per conferimento ECM)
Per la partecipazione a questo corso è stato reclutato da qualche Sponsor? Se sì, specificarne il nome
Ho assolto a più di un terzo dell’obbligo formativo mediante reclutamento*
Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.asp)
Ho letto e accetto quanto riportato nei "Termini e condizioni di utilizzo"
Ho letto e acconsento al trattamento dei miei Dati personali per finalità di marketing da parte di Sperling s.r.l.
Sono associato a Sperling s.r.l. oppure ho un Codice Sconto
Scegli il metodo di pagamento:
Carta di credito tramite PayPal
Metodo di pagamento offline (Pagamento tramite bonifico bancario: Sperling srl - IBAN IT10W0538710816000042338487 Bper (VA) CAUSALE: nominativo corso + nominativo iscritto Pagamento con Paypal: info@grupposperling.it)

Richiedo l'emissione della fattura intestata a:

*In base all’art. 80 dell’accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome sul documento “La formazione continua nel settore Salute”:
1. Si considera reclutato il professionista sanitario che, per la partecipazione ad eventi formativi, beneficia di vantaggi economici e non economici, diretti ed indiretti, da parte di imprese commerciali operanti in ambito sanitario.
2. Il professionista sanitario non può assolvere a più di un terzo del proprio obbligo formativo mediante reclutamento.