E-Learning / Catalogo corsi / Iscrizione


Titolo: IL PEDIATRA, IL BAMBINO E I GENITORI, UNA RELAZIONE A TRE. LA FORMAZIONE RELAZIONALE DEL PEDIATRA DI FAMIGLIA ATTRAVERSO LA DISCUSSIONE DI CASI CLINICI AFFRONTA


Organizzatore: F.I.M.P. FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI PEDIATRI
Tipo di corso/evento: OnLine
Quota di iscrizione: 450,00 Euro
Questo è un corso ECM accreditato con n. 313591, edizione n. 1
Obiettivo formativo: 12. Aspetti relazionali (la comunicazione interna, esterna, con paziente) e umanizzazione delle cure.
Crediti rilasciati: 30 (la partecipazione al corso FAD è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il centro di formazione oppure il tutor del corso)
Descrizione/Info utili: Il gruppo Balint può essere definito come un piccolo gruppo di formazione con conduttore, continuo, eterocentrato con orientamento psicoanalitico. Il piccolo gruppo ha come numero ideale di partecipanti circa 10 persone cosa che consente equilibrio delle situazioni degli interventi ed adeguato contributo alla discussione relativamente ai casi presentati. Il gruppo ha come finalità la formazione psicologica tramite l’addestramento alla relazione. Per raggiungere il proprio scopo, quello della formazione, e per mantenere l’orientamento in tal senso il gruppo ha bisogno di un conduttore, rappresentato da una persona particolarmente esperta nella conduzione di gruppi. La periodicità e la continuità nel tempo sono un’altra garanzia del processo di formazione che non si innesca con l’occasionalità e la saltuarietà dell’esperienza. Per mantenere il proprio scopo, il gruppo deve essere rigorosamente eterocentrato, nel senso che il lavoro del gruppo si basa sulla relazione con il paziente in una situazione normale di lavoro che il pediatra affronta.

Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.asp)
Ho letto e accetto quanto riportato nei "Termini e condizioni di utilizzo"
Ho letto e acconsento al trattamento dei miei Dati personali per finalità di marketing da parte di F.I.M.P. FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI PEDIATRI
Scegli il metodo di pagamento:
Carta di credito tramite PayPal (il pagamento viene gestito da Virtual Valley Srl per conto e su autorizzazione di F.I.M.P. FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI PEDIATRI)
Metodo di pagamento offline (Contattare F.I.M.P. FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI PEDIATRI)

Richiedo l'emissione della fattura intestata a: