Titolo: Data-driven Marketing: guidare il business attraverso i dati
SEI GIA' ISCRITTO AD UN NOSTRO CORSO/EVENTO? ACCEDI PER RECUPERARE I TUOI DATI PERSONALI
Organizzatore: FORMEETING
Tipo di corso/evento: OnLine (FAD asincrona)
Il corso/evento si svolgerà dal
01/04/2022 al
31/12/2022Quota di iscrizione: (188,00) 178 Euro (con Formeeting:
risparmi 10 Euro)
Faculty: MAURO LUPI
Descrizione/Info utili: Guidare il business attraverso i big data.
Il corso aiuterà a capire come prendere decisioni di business e di marketing in base al lavoro costante di analisi e interpretazione dei dati per costruire modelli strategici.
Verrà inquadrato lo scenario e l’importanza di dati e analytics per il business di qualsiasi azienda, analizzando nel contempo le complessità e le difficoltà da affrontare.
Nel corso verrà approfondito l’esame dei principali tipi di dati, le loro caratteristiche e le modalità per acquisirli, interpretarli e gestirli. Saranno illustrate alcune tecnologie fondamentali per fare marketing attraverso i dati, ossia la marketing automation e le piattaforme di listening.
Verrà inoltre analizzato il tema dei dati da punto di vista dei consumatori anche in funzione dei temi legati alla privacy.