Titolo: L’INNOVAZIONE E L’INTEGRAZIONE MULTIDISCIPLINARE NELLA TERAPIA DELLA DIABESITA’ //18 GIUGNO 2022 - SEGRATE (MI)
(realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di BOEHRINGER; LILLY; ASCENSIA; BIOCHEMICAL; ABBOTT; ASTRAZENECA; SDM PRONOKAL; NEOPHARMED GENTILI; MUNDIPHARMA; NOVO NORDISK; SANOFI; BAYER; MSD ITALIA; PHARMAEXTRACTA; SAV)
SEI GIA' ISCRITTO AD UN NOSTRO CORSO/EVENTO? ACCEDI PER RECUPERARE I TUOI DATI PERSONALI
Organizzatore: FENIX SRL
Tipo di corso/evento: Residenziale
Sede del corso: NH HOTEL MILANO 2 - Via Fratelli Cervi - 20090 Segrate (MI) -
Data: 18/06/2022
Il corso/evento si svolgerà il
18/06/2022LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITAQuesto è un corso ECM accreditato con il N. 351269, edizione N. 1
Obiettivo formativo: (3) DOCUMENTAZIONE CLINICA. PERCORSI CLINICO-ASSISTENZIALI DIAGNOSTICI E RIABILITATIVI, PROFILI DI ASSISTENZA – PROFILI DI CURA
Crediti rilasciati: 7 (la partecipazione al corso/evento è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il Provider:
info@fenix-srl.it)
Faculty: PIETRO PUTIGNANO
Descrizione/Info utili: OBIETTIVO GENERALE DELL’EVENTO
Migliorare le conoscenze scientifiche in relazione alla gestione della terapia dietetica, nutraceutica e farmacologica del DMT2.
Presentare gli ultimi trials clinici sugli effetti cardiometabolici della dieta e dei farmaci antidiabetici.
Condividere protocolli di terapia, indicazioni e linee guida sull’argomento.
Stimolare il confronto tra docenti e discenti sull’individuazione di nuove strategie multidisciplinari per la terapia dell’iperglicemia, dell’obesità e del rischio cardiovascolare associato al DMT2.