L’Orsa Maggiore Srl

II Trav Via A. De gasperi, 4 Vibo Valentia | info@lorsamaggiore.it

Modulo di Iscrizione


Corso: La Mesoterapia in Dermatologia e in Medicina Estetica
Quota di iscrizione: 25,00 Euro
Modalità di pagamento e/o altre indicazioni: E’ possibile effettuare il pagamento della quota di partecipazione nelle seguenti modalità.

- Carta di Credito: Il pagamento con carta di credito potrà essere effettuato compilando i dati su http://www.lorsamaggiore.it/cc
Il codice di iscrizione è riportato più in basso.

- Bonifico Bancario: dovrà essere effettuato sul numero
IBAN: IT 73 X 01030 42830 000000282183
Banca Monte dei Paschi di Siena, Ag. Vibo Valentia
indicando nella causale l’evento scelto e il codice di iscrizione riportato più in basso.
Per velocizzare l’acquisizione del dato invia infine una e-mail all’indirizzo: info@lorsamaggiore.it con il numero di preregistrazione e il numero CRO o TRN dell’operazione di bonifico.

- Contanti: con questa scelta sarà possibile effettuare il pagamento presso la sede de L’Orsa Maggiore a Vibo Valentia. L’iscrizione sarà perfezionata all’atto del pagamento.

In tutti i casi, trascorsi tre giorni senza la comunicazione di avvenuto pagamento, il sistema annulla automaticamente la registrazione

ATTENZIONE:
Il corso è riservato solo ad alcune figure sanitarie, prima di effettuare l’iscrizione e il pagamento, verificare di possedere i requisiti per partecipare al corso dalla scheda del corso disponibile sul sito de L’Orsa Maggiore www.lorsamaggiore.it

ID Evento: 202562 - Edizione: 1
Obiettivo formativo: medicine non convenzionali: valutazione dell’efficacia in ragione degli esiti e degli ambiti di complementarieta’ (19) – Obiettivi formativi tecnico-professionali
Crediti rilasciati: 5 (la partecipazione al corso FAD è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il centro di formazione oppure il tutor del corso)
Descrizione del corso: La mesoterapia o intadermoterapia distrettuale è una tecnica di somministrazione di farmaci per via intradermica in corrispondenza dell’area cutanea affetta da patologia o della proiezione cutanea di un patologia più profonda. Il vantaggio di questa tecnica consiste nel poter utilizzare dosi ridotte di principio attivo, dosi che diffondono nei tessuti sottostanti l’inoculazione e persistono per più tempo rispetto alla via di somministrazione intramuscolare, con vantaggi quali l’effetto prolungato nel tempo, il ridotto coinvolgimento di altri organi e la riduzione del rischio di eventi avversi o effetti collaterali. Essendo sempre la cute la sede dell’iniezione del farmaco o del principio attivo, è evidente come molte patologie cutanee e molti inestetismi cutanei possano avvantaggiarsi dell’utilizzo di questa metodica. In effetti, la mesoterapia è molto utilizzata nelle alopecie, nell’acne, nei cheloidi, nei trattamenti biorivitalizzanti, nelle smagliature, nelle cicatrici, ecc.. e ancor di più nel trattamento della cellulite, con iniezioni intradermiche e sottocutanee. Semplice nella sua concezione, richiede un’adeguata formazione per essere eseguita efficacemente. Molti operatori sanitari, per lo più giovani e privi di esperienza (o di lavoro), si lanciano con disinvoltura a trattare gli inestetismi della cute senza possedere le basi per capire questi problemi. Addirittura, anche operatori non medici si cimentano oggi nella pratica della mesoterapia. Il Corso si propone di ricondurre la mesoterapia entro giusti binari, che sono quelli ormai accettati dalla comunità scientifica, proponendo delle indicazioni, e, per ogni indicazione le possibilità e i limiti della metodica, in base all’esperienza personale del Docente. In mesoterapia vengono utilizzati farmaci della farmacopea ufficiale utilizzati correntemente nella medicina convenzionale: tuttavia, vengono altresì utilizzati principi attivi non registrati come farmaci ed inoltre rimedi omeopatici ed omotossicologici: proprio per questo gli obiettivi nazionali di riferimento per questo corso sono: medicine non convenzionali: valutazione dell’efficacia in ragione degli esiti e degli ambiti di complementarieta’ (19).

(Data di nascita)
Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.asp)

Scegli il metodo di pagamento:
Metodo di pagamento suggerito/proposto da L’Orsa Maggiore Srl