DEDALUS DEDALUS

via tuscolana 55 Roma | info@istitutodedalus.it

WEBINAR - ENTRARE IN TERAPIA di MATTEO SELVINI
Tipo di corso/evento: OnLine
Quota di iscrizione: 97,00 Euro
Modalità di pagamento e/o altre indicazioni: Il Corso può essere pagato tramite Paypal e Carta di Credito: Per questa modalità di pagamento cliccare su "Carta di credito tramite Paypal" in fondo a questa pagina, una volta reindirizzati potrete pagare con il vostro account paypal o semplicemente con Carta di Credito o Carta Prepagata, senza bisogno di account Paypal. QUESTA MODALITÀ VI ABILITA IMMEDIATAMENTE AL CORSO. Pagamento con bonifico bancario:In fondo alla pagina selezionare "metodo di pagamento suggerito" e procedere. Successivamente eseguire un bonifico dell’importo del corso a Dedalus SCRL - IBAN: IT34H0103003284000061332518 - Causale: Nome e Cognome + nome del corso acquistato. NOTA BENE Verrete abilitati al corso dopo la ricezione del bonifico. NEL MESE DI AGOSTO INVIARE ATTESTAZIONE DEL BONIFICO A ECM@ISTITUTODEDALUS.IT In caso di problematiche scrivere a ecm@istitutodedalus.it Costo: 97,6€ (di cui 17,6€ Iva)
Questo è un corso ECM accreditato con n. 298726, edizione n. 1
Obiettivo formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Crediti rilasciati: 9 (la partecipazione al corso FAD è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il centro di formazione oppure il tutor del corso)

Descrizione/Info utili: Il 12 settembre 2020 avrà luogo il Webinar “Entrare in Terapia” condotto da Matteo Selvini. Psicologo e Psicoterapeuta, Matteo Selvini è co fondatore e co responsabile della scuola di psicoterapia Mara Selvini Palazzoli di Milano, Brescia, Torino e Canton Ticino. Si è occupato di psicosi, anoressia, segreti familiari, adolescenti non richiedenti e, più recentemente, dello sviluppo del modello sistemico familiare-individuale, integrativo dei temi post traumatici, della disorganizzazione dell’attaccamento e di una visione anche sistemica dei disturbi delle personalità. Co autore di “Entrare in terapia. Le sette porte della terapia sistemica” (Cortina 2016), Selvini lavorerà con i partecipanti, alternando momenti teorici ed esperienziali, sulla prima porta, quella delle “domande d’aiuto”. Le riflessioni si concentreranno sulle indicazioni e controindicazioni dei tre classici formati della psicoterapia sistemica, ovvero, parallelo, congiunto e individuale con allargamenti. L’esperienza di un caso clinico in supervisione, la visione di materiale video e l’esperienza di gruppo dei partecipanti andranno in tandem con le riflessioni e i riferimenti teorici offrendo un ampliamento della visuale sulle procedure della presa in carico nella domanda familiare. Nella seconda parte della giornata, la visione del nuovo documentario di Federico Selvini “Mara Selvini Palazzoli. Risonanze, vita e professione”, presentato a Milano il 14 Dicembre 2019, offrirà uno spaccato della vita personale e professionale della terapeuta e ricercatrice aprendo nuove riflessioni sull’elaborazione delle risonanze e sulla storia della terapia familiare.


  Modulo di Iscrizione

(Data di nascita)
(necessario per conferimento ECM)
Necessario per conferimento ECM
(*) in grassetto le professioni per le quali verranno riconosciuti i crediti ECM
(necessario per conferimento ECM)
Per la partecipazione a questo corso è stato reclutato da qualche Sponsor? Se sì, specificarne il nome
Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.asp)
Scegli il metodo di pagamento:
Carta di credito tramite PayPal
Altro metodo di pagamento (contattare DEDALUS )