DEDALUS DEDALUS

via tuscolana 55 Roma | info@istitutodedalus.it

LO PSICOTERAPEUTA IN TRIBUNALE: LA CTU E LA CTP
Tipo di corso/evento: OnLine
Quota di iscrizione: 30,00 Euro
Questo è un corso ECM accreditato con n. 300385, edizione n. 1
Obiettivo formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Crediti rilasciati: 5 (la partecipazione al corso FAD è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il centro di formazione oppure il tutor del corso)

Descrizione/Info utili: Il corso si rivolge agli psicoterapeuti che operano o intendono operare come CTU o CTP o che, più in generale, si trovano a lavorare in situazioni che vedono coinvolti vari Servizi per la tutela dei minori; ha come obiettivo quello di introdurre conoscenze in merito ai compiti ed alle responsabilità proprie dello psicoterapeuta nel momento in cui questi è chiamato a collaborare con il contesto giuridico. Alla base di quanto proposto e presentato vi è il pensiero sistemico - relazionale che considera tutti i sistemi coinvolti in un’ottica evolutiva. Il corso è strutturato in quattro moduli, tenuti dalle Dottoresse Chirivì Cristiana, Buttarelli Valeria, Cesarini Giorgia e Tullio Laura, attraverso i quali si offre una panoramica dell’argomento andando dal generale al particolare. Dopo aver presentato il contesto giuridico all’interno del quale siamo chiamati a collaborare per offrire le nostre specifiche conoscenze tecniche si passerà ad affrontare, più nel dettaglio, quali sono i particolari compiti e responsabilità dello Psicoterapeuta nel contesto civile e nel contesto penale.


  Modulo di Iscrizione

(Data di nascita)
(necessario per conferimento ECM)
Necessario per conferimento ECM
(*) in grassetto le professioni per le quali verranno riconosciuti i crediti ECM
(necessario per conferimento ECM)
Per la partecipazione a questo corso è stato reclutato da qualche Sponsor? Se sì, specificarne il nome
Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.asp)
Scegli il metodo di pagamento:
Carta di credito tramite PayPal
Metodo di pagamento offline (Il Corso può essere pagato tramite Paypal e Carta di Credito: Per questa modalità di pagamento cliccare su "Carta di credito tramite Paypal" in fondo a questa pagina, una volta reindirizzati potrete pagare con il vostro account paypal o semplicemente con Carta di Credito o Carta Prepagata, senza bisogno di account Paypal. QUESTA MODALITÀ VI ABILITA IMMEDIATAMENTE AL CORSO. Pagamento con bonifico bancario:In fondo alla pagina selezionare "metodo di pagamento suggerito" e procedere. Successivamente eseguire un bonifico dell’importo del corso a Dedalus SCRL - IBAN: IT34H0103003284000061332518 - Causale: Nome e Cognome + nome del corso acquistato. NOTA BENE Verrete abilitati al corso dopo la ricezione del bonifico. NEL MESE DI AGOSTO INVIARE ATTESTAZIONE DEL BONIFICO A ECM@ISTITUTODEDALUS.IT In caso di problematiche scrivere a ecm@istitutodedalus.it )