ble & associates srlble & associates srl

via Paul Harris snc, angolo piazza della Costituzione 4 caserta | info@bleassociates.it

DIALOGHI URODIABETOLOGICI
Tipo di corso/evento: OnLine
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA!
Questo è un corso ECM accreditato con n. 5357 - 296806, edizione n. 1
Obiettivo formativo: Linee guida - protocolli - procedure
Crediti rilasciati: 9 (la partecipazione al corso FAD è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il centro di formazione oppure il tutor del corso)

Descrizione/Info utili: Corso realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di: ABBOTT - ASCENSIA - ASTRAZENECA - BECTON DICKINSON - BIOSTILOGIT - ECUPHARMA - LILLY - FARMACEUTICI DAMOR - FERRING - FIRMA - GLAXOSMITHKLYNE - LIFESCAN - MUNDIPHARMA - NATURNEED - NOVALUZ - NOVONORDISK - PIAM FARMACEUTICI - PIERRE FABRE - ROCHE - S&R FARMACEUTICI - SANOFI - SAVIO PHARMA - SHEDIRPHARMA - TAKEDA RAZIONALE La maggior parte dei pazienti affetti da disturbi prostatici afferisce ad ambulatori urologici territoriali dove agli operatori molto spesso manca la possibilità di eseguire esami diagnostici di secondo livello e network con i centri di riferimento tali da permettere al paziente di proseguire il loro iter diagnostico terapeutico. Chi ha a disposizione sale operatorie potrà certamente completare l’iter chirurgico ma in alcuni casi, soprattutto di fronte ad un paziente uro-oncologico la collaborazione con i colleghi degli Ospedali è difficile e la multidisciplinarietà diventa inapplicabile. Il razionale di questo evento si sintetizza nel dibattito, dove oltre al confronto con i colleghi appartenenti ai Centri di riferimento, viene data la possibilità di sviluppare alcune criticità relative alla gestione del paziente affetto da patologia prostatica tramite un coinvolgimento attivo con i partecipanti. Lo scopo dell’incontro si traduce quindi in un momento di condivisione della gestione del paziente e di informazione relativamente più innovative metodiche diagnostico terapeutiche prostatiche. Il webinar si svolgerà nei giorni 10 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 12.15 e 17 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 11.35 I crediti ECM saranno rilasciati coerentemente con la normativa vigente (fruizione del corso per il tempo richiesto, compilazione schede anagrafica e qualità, compilazione e superamento test di apprendimento). Al fine di ottemperare alla normativa Agenas (Art. 4.10 del Manuale nazionale di accreditamento per l’erogazione di eventi ECM, in vigore dal 1° gennaio 2019) nel caso di un mancato superamento della prova di verifica, è permessa la ripetizione del test, fino ad un massimo di 5 tentativi, solo dopo una ripetuta fruizione dei contenuti della FAD. Il corso è aperto alla figura professionale del MEDICO CHIRURGO (tutte le specializzazioni) - INFERMIERE L’attestato ecm sarà inviato successivamente dalla segreteria.


  Modulo di Iscrizione

(Data di nascita)
(necessario per conferimento ECM)
Necessario per conferimento ECM
(*) in grassetto le professioni per le quali verranno riconosciuti i crediti ECM
(necessario per conferimento ECM)
Per la partecipazione a questo corso è stato reclutato da qualche Sponsor? Se sì, specificarne il nome
Ho assolto a più di un terzo dell’obbligo formativo mediante reclutamento*
Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.asp)
Ho letto e accetto quanto riportato nei "Termini e condizioni di utilizzo"


Spiacenti, il corso NON è attualmente attivo oppure le iscrizioni sono state bloccate!


*In base all’art. 80 dell’accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome sul documento “La formazione continua nel settore Salute”:
1. Si considera reclutato il professionista sanitario che, per la partecipazione ad eventi formativi, beneficia di vantaggi economici e non economici, diretti ed indiretti, da parte di imprese commerciali operanti in ambito sanitario.
2. Il professionista sanitario non può assolvere a più di un terzo del proprio obbligo formativo mediante reclutamento.