ble & associates srlble & associates srl

via Paul Harris snc, angolo piazza della Costituzione 4 caserta | info@bleassociates.it

Pazienti con ASMA e BPCO nell’era dell’infezione da covid 19
Realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl

Tipo di corso/evento: OnLine
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA!
Questo è un corso ECM accreditato con n. 5357 - 307587, edizione n. 0
Obiettivo formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Crediti rilasciati: 3 (la partecipazione al corso FAD è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il centro di formazione oppure il tutor del corso)
Descrizione/Info utili: Il webinar ella durata di 2 ore sarà on line il 20 aprile 2021.
L’asma e la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) sono malattie croniche che rappresentano un diffuso problema di salute in tutto il mondo. Più del 5% dei pazienti asmatici è affetto da una grave forma d’asma, che comporta elevati costi socio-sanitari. In molti pazienti l’asma si associa a numerose comorbilità (rinite, poliposi nasale, OSAS) tra cui anche la BPCO. L’aderenza alla terapia di queste patologie croniche è drammaticamente bassa, attestandosi intorno al 15%. Questo webinar ha l’intento di approfondire e condividere le più frequenti domande inerenti all’impatto del COVID-19 nei pazienti affetti da precedenti comorbilità. Gli interventi saranno incentrati sulle evidenze derivanti dalla pratica clinica quotidiana “real life” e dall’assistenza diretta a pazienti affetti da COVID-19. L’intento è di fornire dati obiettivi inerenti al complesso rapporto tra COVID-19 e patologie respiratorie, identificando e sviluppando modelli di buona pratica clinica nella gestione e follow-up dei pazienti asmatici e con BPCO.


  Modulo di Iscrizione

(Data di nascita)
(necessario per conferimento ECM)
Necessario per conferimento ECM
(*) in grassetto le professioni per le quali verranno riconosciuti i crediti ECM
(necessario per conferimento ECM)
Per la partecipazione a questo corso è stato reclutato da qualche Sponsor? Se sì, specificarne il nome
Ho assolto a più di un terzo dell’obbligo formativo mediante reclutamento*
Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.asp)
Ho letto e accetto quanto riportato nei "Termini e condizioni di utilizzo"
Ho letto e acconsento al trattamento dei miei Dati personali per finalità di marketing da parte di ble & associates srl
Note: è possibile effettuare l'iscrizione al corso anche se lo stesso sarà attivo solamente a partire dal 20/04/2021


*In base all’art. 80 dell’accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome sul documento “La formazione continua nel settore Salute”:
1. Si considera reclutato il professionista sanitario che, per la partecipazione ad eventi formativi, beneficia di vantaggi economici e non economici, diretti ed indiretti, da parte di imprese commerciali operanti in ambito sanitario.
2. Il professionista sanitario non può assolvere a più di un terzo del proprio obbligo formativo mediante reclutamento.