FENIX SRL
via Ugo Foscolo, 25 Pavia | info@fenix-srl.it
GLP1ra: quale ruolo nella terapia del paziente diabetico di tipo 2 // 23 Marzo 2022 - Hotel Viest - Vicenza
Realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di AUROBINDO, ELI LILLY
SEI GIA' ISCRITTO AD UN NOSTRO CORSO/EVENTO? ACCEDI PER RECUPERARE I TUOI DATI PERSONALI
Tipo di corso/evento: Residenziale
Luogo di svolgimento: Hotel Viest, Via U. Scarpelli, 41 - 36100 Vicenza -
Data: 23/03/2022
Il corso/evento si svolgerà il
23/03/2022LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITAQuesto è un evento ECM accreditato con il N. 342050, edizione N. 1
Obiettivo formativo: DOCUMENTAZIONE CLINICA. PERCORSI CLINICO-ASSISTENZIALI DIAGNOSTICI E RIABILITATIVI, PROFILI DI ASSISTENZA - PROFILI DI CURA (3)
Crediti rilasciati: 4 (la partecipazione al corso/evento è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il Provider:
info@fenix-srl.it)
Descrizione/Info utili: La scomparsa delle sulfaniluree per il diabete di tipo 2 nelle nuove linee guida deriva dalla revisione sistematica degli studi su questi farmaci, che ha evidenziato un rapporto benefici/rischi non favorevole, rispetto ad altre, più moderne opzioni terapeutiche”. Dunque andrebbero privilegiati farmaci considerati oggi più sicuri ed in grado di garantire una riduzione del rischio cardiovascolare.
Anche se il processo di sostituzione progressiva di terapie ormai obsolete potrà richiedere tempo e sforzo organizzativo, porterà certamente ad un miglioramento della qualità complessiva della cura.
È compito del clinico, attraverso l’attenta analisi dei dati a disposizione, focalizzare i propri sforzi terapeutici nella direzione indicata dalle linee guida.
Un impiego razionale dell’innovazione, farmaci e devices, può cambiare la vita di questi pazienti e del decorso clinico della malattia, riducendo o evitando le terribili complicanze di questa patologia.
In particolare tra le classi di farmaci innovativi, i GLP1ra, pur con chiare evidenze di efficacia, terapeutica e sicurezza, presentano un utilizzo ancora troppo limitato.
Modulo di Iscrizione