tel.
INNOVATION IN DIABETES: L’INNOVAZIONE DELLA BASALIZZAZIONE
Realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di ABBOTT SRL; NOVO NORDISK S.p.A. ;
SEI GIA' ISCRITTO AD UN NOSTRO CORSO/EVENTO? ACCEDI PER RECUPERARE I TUOI DATI PERSONALI
Tipo di corso/evento: OnLine (FAD asincrona)
Caratteristiche: Accesso illimitato 24/7/365, Accesso da desktop, dispositivi mobili e TV, Certificato di profitto e/o partecipazione e Assistenza inclusa
Il corso/evento si svolgerà dal
29/09/2023 al
30/11/2023LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITAQuesto è un evento ECM accreditato con il N. 5357/392232, edizione N. 1
Obiettivo formativo: 2 - Linee guida - protocolli - procedure
Crediti rilasciati: 7 (la partecipazione al corso/evento è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare:
info@bleassociates.it)
Corsi & Eventi simili:
Spiacenti, nessun titolo disponibile al momento
Corso realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di Novo Nordisk S.p.A. ed Abbott Srl
RAZIONALE:
E’ in atto un importante cambio di paradigma nella cura del Diabete Mellito tipo 2 che risponde alla forte esigenza del Diabetologo di rivedere il proprio rapporto scientifico, clinico, emotivo e relazionale con l’ innovazione terapeutica per garantire soluzioni che favoriscano il miglioramento dei processi decisionali a garanzia di un efficace controllo della malattia e delle sue complicanze e, soprattutto, a favore del benessere del paziente diabetico. In questo scenario, il ruolo del diabetologo nella gestione del paziente diabetico appare ancora più strategico e non può risentire, come spesso accade, di tutta una serie di elementi, (terapeutici, burocratici relazionali ed emotivi) che condizionano il raggiungimento ... [
Espandi descrizione]
Corso realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di Novo Nordisk S.p.A. ed Abbott Srl
RAZIONALE:
E’ in atto un importante cambio di paradigma nella cura del Diabete Mellito tipo 2 che risponde alla forte esigenza del Diabetologo di rivedere il proprio rapporto scientifico, clinico, emotivo e relazionale con l’ innovazione terapeutica per garantire soluzioni che favoriscano il miglioramento dei processi decisionali a garanzia di un efficace controllo della malattia e delle sue complicanze e, soprattutto, a favore del benessere del paziente diabetico. In questo scenario, il ruolo del diabetologo nella gestione del paziente diabetico appare ancora più strategico e non può risentire, come spesso accade, di tutta una serie di elementi, (terapeutici, burocratici relazionali ed emotivi) che condizionano il raggiungimento degli obiettivi terapeutici prefissati a scapito dell’innovazione. I dati disponibili e reali (dati ARNO e recenti Annali AMD) mostrano chiaramente che l’approccio terapeutico del diabetologo, e, nello specifico, l’impiego delle terapie innovative, è infatti condizionato da barriere che in alcuni casi sembrano senza soluzione. Un orientamento questo in netto contrasto con tutte le evidenze scientifiche che identificano le nuove terapie farmacologiche per il diabete come terapie efficaci sicure, più fisiologiche, più semplici per il paziente e con importanti effetti extraglicemici (sicurezza cardiovascolare e renale in particolare). Scopo di questa fad è consentire un deep dive per definire al meglio il fenotipo su cui massimizzare le opportunità che i farmaci innovativi garantiscono, ma soprattutto, identificare gli atteggiamenti e i processi decisionali anche emotivi che sottostanno all’evidente persistenza dell’inerzia terapeutica e del mancato perseguimento degli obiettivi clinici appropriati.
Per raggiungere tale scopo, si approfondirà: fallimento della terapia con ipoglicemizzanti orali e l’inizio della terapia insulinica basale con la combinazione fissa GLP1RAs- insulina basale passando dalla digital health come supporto terapeutico.
Il corso della durata di 7 ore sarà attivo fino al 30/11/2023. Il Corso prevede una parte di studio che si compone di 12 documenti, 1 test di apprendimento e 1 questionario qualità (Customer).
Al fine dell’ottenimento dei crediti ECM è indispensabile la fruizione dell’intero corso.
I crediti ECM saranno rilasciati coerentemente con la normativa vigente (fruizione del corso per il tempo richiesto, compilazione schede anagrafica e qualità, compilazione e superamento test di apprendimento). Al fine di ottemperare alla normativa Agenas (Art. 4.10 del Manuale nazionale di accreditamento per l’erogazione di eventi ECM, in vigore dal 1° gennaio 2019) nel caso di un mancato superamento della prova di verifica, è permessa la ripetizione del test, fino ad un massimo di 5 tentativi, solo dopo una ripetuta fruizione dei contenuti della FAD.
L’attestato ecm sarà inviato successivamente dalla segreteria.
... [
Riduci descrizione]