E-Learning / Latest News

Lista delle ultime novità introdotte in piattaforma
 
1. Multilingua (07/2019)
E' stato introdotto il supporto multilingua all'interfaccia "studente". Le lingue supportate sono: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese (semplificato) e arabo.
 
2. Video Panoramici a 360° (07/2019)


Consenti ai tuoi studenti di vivere un'esperienza formativa immersiva grazie alla tecnologia video a 360°!
Ti basterà avere una videocamera a 360° per riprendere una lezione del docente o di un convegno e caricare il video in piattaforma come hai sempre fatto. Al resto ci pensa Virtual Meeting eLearning!
Guarda l'esempio qui sopra e facci sapere cosa ne pensi.
 
3. Live Session (07/2019)
Da oggi è possibile attivare il modulo (opzionale) "Live" che consente all'utente "Segreteria" o "Docente" di gestire con incredibile semplicità una lezione in diretta. Basta una webcam e un microfono. Gli studenti potranno interagire mediante la chat eventualmente attivata per quel corso. Richiedi info!
 
4. Sponsor (07/2019)
Uno o più dei tuoi corsi sono realizzati con il contributo di uno sponsor? Da oggi puoi dargli facilmente la giusta visibilità mostrando agli utenti il suo logo, il suo nome e un link che punta ad una pagina web che voi potrete facilmente impostare (sito web aziendale, landing page, fanpage, ecc...).
 
5. Attestati (06/2019)
Da oggi potrai rilasciare ai partecipanti dei tuoi corsi anche attestati di frequenza, oltre a quelli di profitto già previsti.
 
6. Moduli formativi (05/2019)
Finalmente è possibile gestire i moduli come "oggetti", ovvero è possibile assegnare loro delle proprietà. In particolare è possibile definire per ciascun modulo un nome/descrizione e una durata minima di frequenza (in questo caso lo studente non potrà proseguire il suo percorso formativo fintanto che non avrà frequentato il numero minimo di ore previsto).
 
7. Test (03/2019)
Introdotta la possibilità di mostrare al discente indicazioni circa le risposte errate fornite durante lo svolgimento di un test nel caso in cui questo non sia stato superato. Aggiunta inoltre la possibilità di definire l'azione che deve essere eseguita dallo studente nel caso in cui abbia raggiunto il numero massimo di tentativi per uno specifico test: Bloccarsi o ripetere il corso.
 
8. Integrazione con altre piattaforme (03/2019)
Sono state sviluppate funzionalità che permettono alla piattaforma VM eLearning di "comunicare" con altre piattaforme per gestire specifici aspetti. In particolare:
Integrazione con Active Campaign (email Marketing), SendPulse (Web Push Service), PayPal e Stripe (Sistemi di pagamento Online), Facebook e Google per la parte relativa al tracking/analytics.
Aggiunte anche funzionalità di login (per gli studenti) tramite account Facebook e Google per rendere l'accesso ancora più semplice e non doversi ricordare username e password!
 
9. Login a 2 fattori (02/2019)
Avete la necessità di maggior controllo sull'identità di chi frequenta un vostro corso? Attivate la "Login a 2 fattori": Lo studente, dopo avere digitato i propri username e password, dovrà digitare un codice numerico identificativo che gli verrà inviato immediatamente via email all'indirizzo associato al suo account. Cosa significa questo in pratica? Significa che per accedere al corso non sarà sufficiente possedere username e password, ma anche accesso alla casella di posta indicata e associata a quello studente!